Annunci di Lavoro

Turismo a Megève

Vacanze Invernali a Megève

Come è stato già accennato precedentemente, Megève può essere considerata come una delle località turistiche più suggestive delle Alpi Francesi, soprattutto nella stagione invernale quando la neve ricopre l'intero territorio, trasformandolo in una splendida distesa bianca che entusiasma tutti gli sciisti, che aspettano trepidanti l'apertura delle numerose stazioni sciistiche del posto.

Megève infatti, insieme alle vicine Combloux e Saint Gervais Les Bains, offrono ai turisti ottimi servizi, assicurando la presenza di strutture e piste numerose e ben attrezzate, per un totale di ben 219, ideali per ogni livello sportivo.

Certamente è la stagione invernale quella prediletta dai turisti di Megève, ed in modo particolare il Natale, questa piccola località infatti è in grado di entrare nel cuore di ogni visitatore per le sue atmosfere suggestive ed affascinanti. Ogni anno infatti vengono organizzate numerose manifestazioni natalizie, per esempio la piazza principale del paese ospita immancabilmente un tradizionale presepe vivente, accompagnato da cori natalizi.

Megève è inoltre famosa per la sua scuola di sci, una delle più grandi dell'intera Francia, ed imperdibile, sempre nei giorni precedenti il 25 dicembre, è la fantastica fiaccolata natalizia notturna, organizzata annualmente dagli istruttori, uno spettacolo senza dubbio mozzafiato.